L’iniziativa si inserisce nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027, Priorità 4 Giovani, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione lavorativa di giovani under 35 disoccupati residenti in Calabria.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare domanda le imprese che abbiano selezionato le risorse da assumere e formare tramite le iniziative di Recruiting Day, operanti in tutti i settori ad eccezione di:
- settore della pesca e dell’acquacoltura;
- settore della produzione primaria dei prodotti agricoli;
- settori esclusi elencati alla nota 4 dell’Allegato II del regolamento (UE) n. 964/2014 della Commissione dell’11 settembre 2014
RISORSE
La dotazione finanziaria ammonta a € 6.000.000,00.
DETTAGLIO AGEVOLAZIONE
Al soggetto destinatario verrà riconosciuto un contributo a sostegno della partecipazione al percorso nella misura massima di 1.000,00 euro mensili.
Il percorso formativo dovrà avere una durata minima di 6 mesi fino ad un massimo di 24 mesi e dovrà essere finalizzato all’ottenimento di una qualifica professionale e/o licenza.
ATTIVITA’ E SPESE AMMISSIBILI
I destinatari sono i giovani disoccupati under 35 residenti in Calabria selezionati a seguito della partecipazione alle iniziative di Recruiting Day.
Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione della presente Manifestazione d’interesse sui siti istituzionali (12 novembre 2024) e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’Amministrazione provvederà a comunicare sul proprio sito l’avvenuta chiusura dei termini per la presentazione delle domande.
Questo bando non è cumulabile con alcun bando.
Questa agevolazione non rientra nel regime de minimis Restiamo a disposizione per ogni possibile chiarimento